40 ANNI DI STORIA

La Farmacia Garella nasce nel 1978 a Bibiana (TO) quando il dott. Joannes Michelino Garella, dopo aver lavorato per diversi anni come direttore della Farmacia di Cavour, vince il concorso e diventa Titolare della sede di Bibiana. Al fianco del dott. Joannes c’è la moglie, la dott.ssa Nicoletta Meinardi, ed insieme conducono con impegno e dedizione la farmacia facendo dell’ascolto e del consiglio al cliente il loro distintivo metodo di lavoro. Nel 1997 si laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Torino la loro figlia Laura che, dopo qualche periodo di formazione presso farmacie di Torino, decide di affiancare presso la sede di Bibiana i suoi genitori.

Nel 2002 la dott.ssa Laura Garella rileva dai genitori la titolarietà della Farmacia e negli anni successivi continua a migliorare e ad aumentare i servizi offerti alla propria clientela. Negli anni la Farmacia, che inizialmente era gestita solo dalla Famiglia Garella, si contorna di diversi collaboratori per poter far fronte alle sempre più numerose esigenze. Nel 2008 anche il marito della dott.ssa Laura, il dott. Marco Mandirola, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, dopo aver lavorato in diverse imprese nazionali ed internazionali, decide di affiancare la moglie nella gestione di questa attività oltre che nella gestione della loro numerosa famiglia con la speranza che la storia di questa farmacia possa continuare per altre generazioni.

Nella primavera del 2017 la Farmacia Garella, sempre attenta ai cambiamenti del mercato, decide di far fronte alle nuove sfide, che vedono la farmacia in prima linea nel rispondere a tutti i bisogni relativi alla salute del cittadino, procedendo in una importante ristrutturazione dei propri locali così da poter fornire una più vasta scelta di prodotti e nuovi servizi. Per non sacrificare né il tempo dedicato al consiglio né la qualità di quest’ultimo si lancia in una ulteriore innovazione dotandosi, per prima in tutta la Val Pellice, di un moderno e performante magazzino robotizzato.

Nel 2018 inizia a funzionare lo studio polifunzionale dove oltre alle consuete autoanalisi si offrono esami di telemedicina come elettrocardiogramma, holter pressori e cardiaci ma anche sleep monitor. Nello stesso studio vengono ospitati anche professionisti per offrire una serie di servizi molto richiesti dalla clientela come le prestazioni fisioterapiche, quelle infermieristiche e quelle psicologiche. Insomma una storia di farmacisti attenti ai bisogni della propria clientela e premurosi nel trovare soluzioni a qualunque necessità perché come dice lo slogan della Farmacia Garella: ABBIAMO A CUORE LA TUA SALUTE!